Dal 13 al 30 settembre 2021 solo in modalità ON-LINE
sarà possibile iscrivere per la prima volta o confermare l’iscrizione al catechismo del proprio figlio/a.

Prima di accedere alla sezione iscrizioni alcuni avvisi che ti potranno aiutare per la scelta.

Bambini della scuola elementare:

• Il giorno del catechismo e della messa rimane il sabato pomeriggio. Ciascuna classe di catechismo sarà divisa in due gruppi (A e B) che si alterneranno a sabati alterni per la partecipazione al momento di catechesi ore 16 e alla celebrazione della Messa (ore 17.20).
  • La celebrazione eucaristica sarà il sabato a cadenza quindicinale
  • Alla catechesi e alla celebrazione eucaristica si parteciperà con la mascherina e secondo le disposizioni di distanziamento e contingentamento del Protocollo firmato dal Ministero dell’Interno della Repubblica Italiana e la Chiesa Cattolica Italiana.
  • Qualora si abbiamo situazioni legate al COVID 19 la famiglia è obbligata a darne comunicazione immediata al parroco per poter adottare provvedimenti a tutela del bambino/a e della realtà catechistica.
  • Il momento di catechesi sarà tenuto sia nelle aule catechistiche come anche in chiesa sia dal Parroco come anche dalle catechiste. Nelle aule catechistiche e nei cortili esterni potranno accedere solo i bambini/e per non creare assembramenti.
  • I catechisti svolgeranno un lavoro di coordinamento e di sostegno con le famiglie, durante la settimana, su quanto trattato il sabato pomeriggio al catechismo.
  • Il contributo per l’anno catechistico sarà di 15 euro (assicurazione e materiale sanificazione).

Ragazzi delle Scuole medie

• Il giorno del catechismo e della messa rimane il sabato pomeriggio. Ciascuna classe a sabati alterni parteciperà al momento di catechesi ore 16.30 e alla celebrazione della Messa (ore 17.20).
    • Il gruppo A (I media) e il gruppo B (II media) si alterneranno per la partecipazione al momento di catechesi e alla celebrazione della S. Messa
    • Qualora si abbiamo situazioni legate al COVID 19 la famiglia è obbligata a darne comunicazione immediata al parroco per poter adottare provvedimenti a tutela del ragazzo/a e della realtà catechistica.
    • I catechisti svolgeranno un lavoro di coordinamento e di sostegno con le famiglie, durante la settimana, su quanto trattato a catechismo.

Ulteriori avvisi

Il catechismo inizierà ufficialmente il 16 ottobre e il calendario verrà comunicato tramite e-mail a ciascuna famiglia.

In seconda elementare verranno accettati solo 40 bambini in totale in quanto siamo in difficoltà nell’avere un numero sufficiente di catechisti.

I ragazzi che l’anno scorso hanno frequentato la II media di catechismo saranno contattati direttamente dal parroco per definire la cresima ed inserimento nelle attività parrocchiali.

Ora se vuoi, e condividi la nostra scelta pastorale, puoi procedere all’iscrizione del tuo bambino/a o ragazzo/a

Allego i seguenti documenti:

- certificato di battesimo (se iscrivo per la prima volta il bambino/a al catechismo presso la parrocchia di San Carlo Borromeo)
    - nulla osta (se iscrivo mio figlio/a per la prima volta al catechismo e provengo da altra parrocchia oppure mio figlio/a ha già frequentato il catechismo in altre parrocchie)