Dal 4 al 30 settembre 2023 solo in modalità ON-LINE
sarà possibile iscrivere per la prima volta o confermare l’iscrizione al catechismo del proprio figlio/a.
Da quest’anno l’iscrizione si considererà conclusa solo dopo aver ricevuto email di conferma da parte del Parroco con indicazione di classe d’inserimento.
Prima di accedere alla sezione iscrizioni alcuni avvisi che ti potranno aiutare per la scelta.
Bambini della scuola elementare:
- Il giorno del catechismo e della messa è il sabato pomeriggio. Entrambi i momenti sono obbligatori. L’assentarsi ad uno di questi è considerata assenza ad entrambi. È tollerata l’assenza per un massimo di un terzo degli incontri. Il catechismo inizierà il 7 ottobre alle ore 15.50 e la celebrazione della Messa sarà alle ore 17.20. Alla Messa sono invitati a partecipare anche i genitori.
- I catechisti svolgeranno un lavoro di coordinamento e di sostegno con le famiglie, durante la settimana, su quanto trattato il sabato pomeriggio al catechismo.
- I bambini della II elementare e la loro famiglie seguiranno un calendario particolare con partecipazione attiva della famiglia (alternanza tra incontri per i bambini e incontri per i genitori). Il programma sarà consegnato dal parroco ad inizio catechismo.
- I ragazzi della V elementare seguiranno un “programma speciale”, ovvero di partecipazione diretta alle attività del sabato pomeriggio, che verrà definito ad inizio anno catechistico dal parroco.
Ragazzi delle Scuole medie (I media – II media)
- Il giorno del catechismo e della messa è il sabato pomeriggio. Entrambi i momenti sono obbligatori. L’assentarsi ad uno di questi è considerata assenza ad entrambi. È tollerata l’assenza per un massimo di un terzo degli incontri.
- Il catechismo inizierà 21 ottobre alle ore 16.00 e la celebrazione della Messa sarà alle ore 17.20. Alla Messa sono invitati a partecipare anche i genitori.
- I catechisti svolgeranno un lavoro di coordinamento e di sostegno con le famiglie, durante la settimana, su quanto trattato a catechismo.
Ragazzi delle Scuole medie (III Media)
I ragazzi che hanno terminato il ciclo catechistico, parteciperanno nel presente anno ad attività parrocchiali di animazione. Queste saranno sia in settimana come di sabato pomeriggio. Parteciperanno ad una messa del sabato o della domenica e nel corso dell’anno riceveranno il sacramento della cresima.