Carissimi genitori,

bentrovati e benvenuti a coloro che per la prima volta si accostano alla parrocchia di San Carlo Borromeo. I vostri bambini e ragazzi stanno per riprendere il catechismo di questo nuovo anno pastorale 2021/2022. Un anno catechistico ancora avvolto dal problema del COVID che vedrà una ripresa “quasi” in normalità delle attività del sabato pomeriggio. Per l’organizzazione dell’anno catechistico ringrazio di cuore la squadra dei catechisti, anche se pochi, che hanno rinnovato con gioia il loro SI per la formazione dei vostri figli. Permettetemi d’invitarvi a darci una mano nel servizio catechistico, come catechisti o nella gestione dell’oratorio.  Se siete disponibili comunicatelo direttamente a me o ai catechisti. Per la logistica del catechismo abbiamo organizzato nel seguente modo:

• niente assembramenti sul marciapiede, nelle aule ed in Chiesa, ovvero ecco gli orari d’ingresso:
    • 5 elementare                  alle ore 16.00
    • 4 elementare                  alle ore 16.15
    • 3 elementare                  alle ore 16.30
    • 2 elementare                  alle ore 16.45

Chiedo ai catechisti quindi di definire con i genitori i luoghi di ritrovo della classe prima dell’accesso alle aule. Stesso luogo dove saranno accompagnati al termine della messa. Saranno gli stessi catechisti ad accompagnare i ragazzi in chiesa, infatti:

• 5 elementare                  alle ore 16.55
    • 4 elementare                  alle ore 17.05
    • 3 elementare                  alle ore 17.15
    • 2 elementare                  alle ore 17.25

Ciascuna classe delle elementari sarà suddivisa in due gruppi (turno A e turno B). Gli incontri per tutti saranno quindicinali ed è raccomandata la presenza. Sono appena 15 incontri in un anno (e sono pochi), quindi niente scuse per feste di compleanno, nonni e nonne, covid o altro (la fantasia supera la realtà). Il turno A delle elementari inizia il 16 ottobre, mentre il turno B il 23 ottobre.

Le medie seguiranno la turnazione quindicinale. Appuntamento per tutta la PRIMA MEDIA è il 16 ottobre alle ore 16.00  nel piazzale della Madonnina, mentre l’appuntamento per la SECONDA MEDIA è il 23 ottobre alle ore 16.00 nel piazzale della Madonnina.

Don Luca, parroco

AVVISO IMPORTANTE. Tutti gli avvisi ufficiali del catechismo saranno pubblicati sulla pagina FB della parrocchia (Parrocchia san Carlo Borromeo) e sul sito della stessa www.parrocchiasancarlo.it