Come meta del pellegrinaggio parrocchiale quest’anno sono state scelte la Spagna e il Portogallo e, in particolare, due città che per noi hanno un grande valore spirituale: Santiago de Compostela e Fatima.

Il pellegrinaggio si terrà dal 14 al 18 Ottobre 2014:
I GIORNO: ritrovo al mattino dei partecipanti all’aeroporto di Cagliari/Elmas. Partenza con volo diretto per Porto. Arrivo a Porto, sistemazione in pullman e partenza per Braga, visita al Santuario del Bon Jesus e pranzo in ristorante. Pomeriggio proseguimento per la Spagna con arrivo a Santiago de Compostela, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
II GIORNO: Pensione completa in albergo. Come i pellegrini medievali si compirà a piedi il tragitto dal Monte della Gioia sino alla Cattedrale di San Giacomo (circa 4 km), dove si venera la tomba dell’apostolo Giacomo (vi è comunque la possibilità di utilizzare il pullman sino al centro della città). Partecipazione alla Messa del Pellegrino. Nel pomeriggio visita della Cattedrale e del centro storico con guida locale.
III GIORNO: Partenza per il Portogallo. Arrivo a Coimbra, visita panoramica della città e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continuazione per Fatima. Sistemazione in albergo. Prima visita del Santuario e della Cappellina delle Apparizioni. Cena e pernottamento.
IV GIORNO: Pensione completa. Giornata dedicata alle celebrazioni religiose, alla Via Crucis ed alla visita dei luoghi dei Tre Pastorelli e dell’Apparizione dell’Angelo a Loca do Cabeço. Presso il Santuario visita dell’Esposizione “Fatima Luce e Pace” che raccoglie migliaia di oggetti preziosi ed ex voto tra cui la corona della Madonna con incastonato il proiettile che colpì papa Giovanni Paolo II nell’attentato del 13 Maggio 1981 in piazza San Pietro. Dopo cena partecipazione alla fiaccolata.
V GIORNO: Colazione in albergo. Partenza per Lisbona. Visita panoramica della città: Cattedrale, chiesa di Sant’Antonio, piazza del Rossìo, porto, Torre di Belem. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Lisbona e partenza con volo diretto per Cagliari. Arrivo all’aeroporto di Elmas e fine dei servizi.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE (per un minimo di 120 paganti):
IN HOTEL 3 STELLE 990,00 euro
IN HOTEL 4 STELLE 1030,00 euro
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA 105,00 euro

LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in aereo in classe economica, tasse aeroportuali, trasferimenti ed escursioni in pullman, alloggio in hotel con sistemazione in camere da 2/3 letti, vitto dal pranzo del I giorno al pranzo del V giorno (comprese le bevande come acqua e vino della casa), guida locale, assicurazione sanitaria, assicurazione bagaglio e annullamento viaggio Europ Assistance.

PER QUALSIASI ALTRA INFORMAZIONE O PER L’ISCRIZIONE RIVOLGERSI AL PARROCO.